Come scegliere l’offerta di energia elettrica migliore per la tua azienda
Energia elettrica per il business: guida alla scelta
Consigli, approfondimenti e focus per l’offerta migliore.
Scegliere l’offerta di energia elettrica migliore per la propria azienda può rivelarsi complicato.
Nel panorama del mercato libero energetico infatti, esistono una varietà di proposte, che spesso confondono invece di chiarire le idee.
E’ bene sottolineare che una qualsiasi bolletta di energia elettrica si compone di alcuni oneri che sono obbligatori per legge; ma grazie al mercato libero il prezzo dell’energia può variare a seconda della società fornitrice del servizio che si sceglie.
Le quote imposte dalle autorità riguardano:
- oneri di sistema
- spesa per il trasporto e la gestione del contatore.
I clienti non domestici sanno perfettamente che l’energia incide sul bilancio complessivo dell’attività, in quanto rappresenta un costo fisso.
Il prezzo della componente energia rappresenta quindi la principale differenza tra un fornitore e l’altro; altre differenze sono quelle legate alle modalità secondo la quale questa quota viene calcolata, solo per fare qualche esempio abbiamo infatti: prezzo fisso, all inclusive, flessibile o indicizzato, opzione verde, offerta online.
Ognuna di queste variabili denota quindi un differente approccio ai consumi energetici e ciascuno rappresenta una personalizzazione della bolletta della luce al fine di ridurne la spesa.
Vendita Energia Elettrica Business: Powergas
Con le premesse di cui sopra, Powergas ha affinato negli anni l’offerta proposta arrivando a possedere un tariffario tra i più completi e personalizzati attualmente sul mercato italiano.
Per questo motivo nel ventaglio delle offerte troveremo tariffe monorarie, bi-orarie o multiorarie a seconda delle fasce orarie di maggior consumo di una determinata attività commerciale.