Come scegliere l’offerta di gas migliore per la tua azienda
Offerte gas per le aziende: guida pratica alla scelta
Consigli, curiosità e focus d’ingrandimento sulle imposte che regolano la fornitura di gas per i possessori di p.iva.
La scelta del fornitore di gas per la propria azienda impone alcune analisi preliminari, volte a scovare l’offerta economica migliore.
Non tutti sanno forse, che a differenza dell’energia elettrica, le tariffe del gas comprendono gli oneri per il trasporto, la distribuzione e per la gestione del contatore.
Inoltre, il tariffario della vendita del gas metano varia in base alla zona geografica; il territorio italiano è infatti diviso in sei zone tariffarie differenti.
Per tutti i possessori di partiva Iva, inoltre, lo Stato prevede delle agevolazioni fiscali per la fornitura di gas.
Le imposte relative alla fornitura di gas riguardano poi: l’accisa, l’Iva e l’addizionale regionale.
Tenendo presente tutti i costi addebitati per legge e informandosi preventivamente dei consumi di gas a cui l’azienda dovrà sopperire, si può passare alla scelta dell’offerta migliore.
Oggi, grazie alle opportunità messe a punto dal mercato libero le società di vendita di gas offrono prezzo bloccato o variabile e personalizzato in base ai consumi dichiarati dall’utente.
Vendita Gas Aziende: Powergas
Powergas ha studiato un piano tariffario ad hoc per ogni tipologia di azienda, conoscendo bene la natura del mercato di riferimento, nel ventaglio delle sue proposte sono presenti offerte gas per le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
Sfogliando il catalogo delle offerte gas di Powergas, ogni possessore di partita Iva, avrà la possibilità di scegliere tra tariffe a prezzo bloccato o variabile e riceverà assistenza da parte dello staff per l’attivazione dell’offerta migliore presso la sua fornitura.